10.10.2005

Brrr... che freddo!!!


Attenzione!



Comunicato Stampa.



A causa di imprevisti meteorologici l'intera serie di "Un Dante al sole..." non andrà più in onda a partire da questa puntata, ma verrà sostituita dalla mini-serie:

"l'uomo di ghiaccio".

Eh sì... perché finalmente (si fa per dire...) sta arrivando il grande freddo! Di botto!

Bollettino meteorologico:

Mercoledì 29 gradi, sole

Giovedì 25 gradi, sole

Venerdì 10 gradi!!! pioggia e vento.

temperatura in calo come wall street! chi ha scommesso su un bel w-e ha perso e si è preso una bella fregatura. anzi una bella freddura!

meno male che l'insegnante di Inglese mi ha incoraggiato subito:

"Ciao Cindy, che brutto tempo oggi"

"Questo non è brutto tempo a Cleveland!!!"

Perfetto! se questo non è brutto tempo, immaginiamoci quando ci sarà, "il brutto tempo"...! Vabbè! Domani andrò dal vicino (quello che ha invitato i daini a bere un the a casa sua) e gli chiederò in prestito la canoa; magari ne avrò bisogno per andare a lavorare!

Intanto però uso la macchina, di cui ho rinnovato il noleggio proprio venerdì:

"Salve posso tenere la stessa macchina? Sa... ormai mi ci sono abituato!"

"Certo, non c'è problema"

dopo due minuti di scrittura al computer...

"No... non può tenere la stessa macchina"

"e perché?"

"perché non riesco a inserirla nel computer!!!"

BENE!!!

Evviva l'elettronica! Ma che sistema usano per gestire le auto? Lo stesso programma che usano a Malpensa per gestire il traffico aereo?

Risultato: mi sono beccato quello che rimaneva nel parcheggio dell'autonoleggio: adesso mi tocca andare in giro per un mese con una macchina con l'alettone posteriore, da vero tamarro!

Ma veniamo al primo dei due punti culmine della settimana: la riunione importante di lavoro di giovedì sera con i colleghi dell'ufficio.

Passo indietro: martedì mi dicono: Dante, giovedì riunione con gli sviluppatori del software e alcuni tecnici. Vuoi venire anche tu? "Dovresti indossare qualcosa di sportivo".

???

qualcosa di sportivo???

Giovedì: alle 7: gente che si presenta in pantaloncini corti, maglietta a maniche corte e scarpe da tennis! Uno con la bandana cattiva da pirata portoricano in testa.

missione della riunione di lavoro: FARE PIU' PUNTI DEGLI ALTRI!

Dove? AL LASER GAME di Cleveland!

Evviva gli appuntamenti di lavoro!

1 ora di Laser Game mi sono costati 12 strappi muscolari, 25 contratture e 10 promesse di omicidio!

Ma alla fine la mia squadra ha vinto (sorvoliamo però sui parziali e soprattutto sul mio...) e la partita è finita in gloria: 4 teglie di pizza e due casse di birra, tutto a spese dell'azienda (compresa l'ora di gioco).

Leggermente confuso e ubriacato dalla vittoria (ecché credete... mica mi sono ubriacato di birra!!!) , per tornare a casa ho sbagliato AUTOSTRADA e mi sono fatto 25 miglia (40 km) di giro turistico aggiuntivo, prima di ACCORGERMI di avere sbagliato strada per poi tornare indietro!

In verità sono tanti gli "appuntamenti" di lavoro che la RuleStream Corporation organizza per i suoi dipendenti: martedì cena ristorante italiano, mercoledì cinema (cartone animato), giovedì Laser Game.

Secondo me se producessero videogiochi invece che software per l'ingegneria, forse farebbero più soldi!!!

Il secondo punto clue della settimana riguarda la gita organizzata dal corso di inglese di sabato alle Cascate del Niagara.

Ragazzi... sono fenomenali! Veramente impressionanti! C'è un battello che ti porta proprio sotto il muro d'acqua: devi indossare la mantellina che ti danno perché altrimenti ti inzuppi tutto, considerando il polverone d'acqua che si solleva! Poi c'è la possibilità di fare un passaggio a piedi proprio di fianco alle cascate: se allunghi il braccio tocchi l'acqua. Lì veramente ti bagni. L'organizzazione ti fornisce di sandali di plastica (ti devi togliere le scarpe e le calze e tirare su i pantaloni) e la mantellina, poi... buona doccia!!!

Per arrivare alle Cascate, abbiamo noleggiato 4 taxi da 12 posti (pulmini). Formazione dei tassisti:

alla guida del Taxi numero 1: Bob Marley a 72 anni. Vecchio nero semipelato con capelli lunghi rasta fino alla schiena e sigarone in bocca.

Taxi 2: Totò l'africano: nero con mento squadrato sguardo stralunato e... sigarone in bocca.

Taxi 3: Non guardarmi non ti sento. soprattutto non guardarmi. nero strabico con la faccia da pazzo instabile appena fuggito dal manicomio, cappellino verde scuro prato-di-milano e... sigarone in bocca!

Taxi 4: Mike Tyson, il suo secondo mestiere. Dai, diglielo in faccia, se hai il coraggio, che ormai è un fallito! Anche lui col sigarone in bocca.

Per fortuna, nessuno fumava durante il viaggio.

Indovinate in quale taxi sono salito?

Bravi! Taxi numero 3!!!

Come un cane assomiglia al suo padrone, anche un taxi assomiglia al suo tassista.

Anche per il taxi 3 questa regola era vera (tranne il colore, che era bianco). Pulmino instabile sopra le 40 miglia orarie, tappezzeria verde prato-di-milano e... sigarone fumante di dietro! Ad un certo punto il tassista si ferma di botto IN MEZZO ALL'AUTOSTRADA, scende e ci abbandona sul pulmino, scappando di corsa dietro un cespuglio (!!!???!!!). Dopo un paio di minuti ritorna soddisfatto!

Va bene che quando scappa scappa, ma qui si esagera!!!

Quando tornerò in Italia, vi farò vedere le foto che ho scattato.

Noterete TRE particolari: il primo ve lo devo anticipare, gli altri due li noterete da soli:

1-. Gli asiatici facevano a gara per fare le foto... CON ME!!! E chi sono io? Babbo Orientale? E non ero nemmeno vestito di Rosso Partito!

2-. Ci sono un sacco di asiatici, per l'appunto (ma questo lo sapevate di già). Non pensiate però che io sia razzista quando rido (bonariamente) di loro o che mi creda chissacchì; i coreani, i taiwanesi, i thailandesi e i giapponesi, infatti, sono simpaticissimi e meritano tutta la stima di questo mondo. Però diminuiamo il numero dei cinesi, per favore. Grazie.

3-. Quando scatti le foto con gli asiatici, devono sempre fare il segno della V di vittoria con le dita! Perché??? e perché se non lo fanno devono rifare la foto???



Con quest'ultimo dilemma vi lascio, vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana.



Have a good week!



Dante



PS: mi sono scordato di parlarvi di Tonino 'o Scassatore, omino simpaticissimo tuttofare che viene a fare le riparazioni, ma ve ne parlerò un'altra volta. Voi, intanto, andatevi a riguardare come si gioca a Super Mario Bros!



Ciao!

Nessun commento: