9.18.2005

W LA MERIKA

Ciao a tutti!
Con qualcuno ci siamo gia visti, scritti o parlati su msn, con gli altri invece no (ma va??? sono proprio un mago della logica…).
A parte il fatto che lavorare LONTANO dal politecnico è veramente una cosa salutare (ciao ciao), qui si sta veramente bene e lavorare con un’azienda americana è veramente molto… rilassante!
Ogni trenta secondi i miei nuovi colleghi sono fuori a fumarsi delle paglie o a bere dei caffè come dei turchi… però mi sembrano molto in gamba (come il max) e ho anche conosciuto qualche genio della programmazione (soprattutto un indiano coi cojoni e contro cojoni…). Le cinque arrivano presto e spesso rimango quasi solo in ufficio per poter lavorare un po’ di più, ma subito per fortuna mi passa la voglia e così me ne vado via anch’io! Tanto per cambiare, ho gia conosciuto, oltre a Picone che conoscevo già (dirigente RuleStream), anche un paio di altri "italiani", trasferitisi da bambini o con avi italiani. Qualcuno parla anche l’italiano (poco).
  • In America tutto è diverso (e tutto è più grande):

  • Auto: tutte col cambio automatico. La classe economica è la nostra Ford Escort! Più piccole non esistono. Però la maggior parte delle auto sono europee (Audi, BMW, Volvo, ecc…)

  • Strade: le strisce pedonali sono proprio DUE strisce che corrono trasversalmente alla strada, quasi come se fossero una corsia perpendicolare alla strada. Me ne sono accorto quando stavo per mettere sotto qualcuno…

  • Semafori: SI PUO’ GIRARE A DESTRA COL ROSSO!!! A meno che non ci sia un cartello vicino al semaforo che lo vieta. Se è notte è c’è scuro e non vedi il cartello, uccidi qualcuno.

  • Case: sono per lo più tutte villette con giardino, super mega fuoristrada parcheggiato di fianco e visitate oltre che dagli umani anche dagli animali. Tre giorni fa ho visto due daini che andavano a trovare il mio vicino…

  • Prezzi: sono un’inc…ta clamorosa la prima volta che fai spesa… sono esposti tutti senza tasse!!! Poi arrivi alla cassa e ti accorgi della sorpresa…

  • Polizia: è come nei telefilm… macchinoni stile anni 70 e poliziottoni immensi con occhiali scuri, pistoloni e chewingum!

  • Numeri: non che dia i numeri, ma quelli delle misure. °F invece dei °C, galloni per litri, miglia per chilometri, ecc… non ho ancora capito quanto cavolo costa la benzina!!! (quanto fa 3$ al gallone???)

  • Sport: il football al posto del calcio, poi non cambia di molto… tutti rincoglioniti come in Italia. Però qui, in ogni partita, anche fra college (e io ne ho uno gesuita proprio qui di fianco), ci sono sempre le ragazze pon-pon!!! Perché da noi no?

  • Chiesa: sono stato nella cappella del college (appunto): il classico prete americano. Alto, magro, capelli bianchi e sopracciglia bianche spesse come un panino del baracchino.
Vabbè… per ora può bastare. Il prossimo resoconto a breve.
Sto allestendo un sito dove metterò anche qualche foto. Quando (e se) sarà pronto vi avvertirò.
Un saluto a tutti,
have a nice day,
Dante

Nessun commento: